Curiosità - 20 marzo 2015, 16:45

Limone Piemonte a "Mezzogiorno in Famiglia"

Tutto pronto per la puntata di sabato 21 e domenica 22 marzo, in cui Limone Piemonte sarà protagonista

Clima di grande attesa a Limone Piemonte per la sfida tra comuni del weekend a “Mezzogiorno in Famiglia”.

La perla delle Alpi Marittime, infatti, sarà protagonista sabato 21 e domenica 22 marzo nel popolare programma televisivo di Rai 2 condotto da Amadeus e Alessia Ventura. Ieri sono state effettuate le riprese in condizioni ottimali, grazie al tempo soleggiato che ha permesso di realizzare al meglio le inquadrature in piazza del Municipio, dove una grande partecipazione di pubblico ha supportato la squadra di giovani limonesi nelle gare previste dal gioco. Inoltre, artigiani locali e chef della zona hanno mostrato alle telecamere Rai le loro creazioni e prelibatezze.

Adesso si attende il fine settimana, per sostenere anche da casa la delegazione limonese che sfiderà la squadra di Bienno, il comune bresciano campione in carica, in divertenti gare e giochi di abilità.

Inoltre, ci saranno le prove artistiche, una di canto e una di ballo, che saranno valutate dal televoto del pubblico da casa.

Se Limone vincerà la sfida dovrà ritornare in trasmissione per affrontare un nuovo avversario. Al comune vincitore del torneo andrà in palio uno scuolabus.

Siamo orgogliosi di partecipare al programma – ha commentato Mirella Audisio, Assessore al Turismo -. Si  tratta di una bella occasione per mostrare al pubblico televisivo le bellezze del territorio e per promuovere le nostre eccellenze”. “Invitiamo i cittadini e, in generale, tutti i piemontesi a supportare Limone Piemonte, guardando la trasmissione e, soprattutto, televotando i nostri artisti” ha aggiunto Rosalba Cellario, Presidente della Pro Loco.

c.s.