Dopo il corso “Oltre la Frontiera” la Caritas Diocesana di Cuneo ripropone “Volontari in stile Caritas”, un breve percorso formativo rivolto sia a nuovi volontari da poco inseriti nelle Caritas parrocchiali e nei loro Centri d’ascolto sia nei vari Servizi di Caritas Diocesana, così come a tutte quelle persone che svolgono da più tempo servizio di volontariato ma che non hanno avuto mai modo di partecipare a percorsi formativi.
Si tratta di due incontri che potranno aiutare a chiarire missione e metodo Caritas, organizzazione e ruoli, oltre a approfondire le autentiche motivazioni che spingono a impegnarsi nel servizio agli altri.
I due incontri si terranno presso il Seminario Vescovile (Via A.Rossi 28 Cuneo) nelle giornate di mercoledì 25 marzo e mercoledì 8 aprile.
Alla quinta edizione, anche “Volontari in stile Caritas” propone un approccio innovativo e attivo alla conoscenza della Caritas Diocesana per i volontari che si avvicinano ai nostri servizi.
Sul sito www.caritascuneo.it sono disponibili diversi materiali di approfondimento curati personalmente dalla Responsabile della Formazione Caritas.