Con l’arrivo della primavera, finalmente, anche il Rifugio Carbonetto apre i battenti a scialpinisti e ciaspolatori. Da sabato 28 marzo, complici le ottime previsioni meteo, la piccola struttura sarà aperta nei weekend (Pasqua compresa). Per i weekend successivi l’apertura sarà vincolata dalle condizioni meteorologiche; si consiglia quindi di contattare il gestore al 342.7131240 oppure consultare la pagina www.facebook.com/rifugio.carbonetto
Per raggiungere il Carbonetto (1874 mt) bisogna lasciare l’auto nella borgata di San Giacomo di Demonte (1312 mt) e percorrere i quasi 7 km della strada comunale che conduce al colle di Valcavera.
Al Rifugio si potrà consumare un pasto caldo, usufruire del servizio bar, pernottare o, semplicemente, godersi una sosta panoramica in un ambiente ancora completamente immerso nella neve ma ottimamente soleggiato.
E’ possibile inoltre l’apertura in settimana, previo accordo con il gestore e, per chi lo desiderasse, organizzare gite l’accompagnatore naturalistico Marco Grillo.