/ Eventi

Eventi | 31 marzo 2015, 11:05

Ci sarà anche l'Avis Bra alla Messa di Papa Francesco a Torino

L'associazione organizza un servizio pullman per il grande evento spirituale del 21 giugno

Ci sarà anche l'Avis Bra alla Messa di Papa Francesco a Torino

Il prossimo 21 giugno, Papa Francesco sarà in pellegrinaggio a Torino e celebrerà la Santa Messa in piazza Vittorio Veneto. Sarà la prima visita ufficiale del Pontefice nella città della Mole.

Un evento molto atteso che coincide con l'anniversario dei 200 anni dalla nascita di San Giovanni Bosco e con l'ostensione della Sindone, in programma nel bel capoluogo sabaudo dal 19 aprile al 24 giugno. L'arrivo di Papa Bergoglio in città sarà salutato dalla presenza di centinaia di migliaia di giovani e fedeli.

Al momento sono state fissate solo due tappe per la visita del Pontefice: il pellegrinaggio alla Sindone custodita all'interno del Duomo di Torino e un ricordo di San Giovanni Bosco. Interlocutori privilegiati saranno i giovani e i sofferenti.

Il Consiglio Comunale torinese ha recentemente approvato una mozione per il conferimento della cittadinanza onoraria a Jorge Mario Bergoglio nella quale sono ricordate «le origini piemontesi e il legame profondo che il Papa ha dimostrato di avere con Torino e il Piemonte».

L'Avis Bra organizzerà un servizio pullman Bra/Torino per chi desiderasse prendere parte alla Messa officiata dal Papa. Il pullman partirà da piazza Giolitti (di fronte all'edificio della Croce Rossa) alle ore 5,30 della mattinata di domenica 21 giugno. Il ritorno è previsto nel pomeriggio. Il costo del biglietto, da versare in anticipo in sede Avis Bra (via Vittorio Emanuele II, n. 1) durante iscrizione, è di 10eu. a passeggero se donatori Avis e di 15eu. se non donatori.

Chi fosse interessato deve prenotarsi entro il 30 aprile in sede Avis, aperte tutte le domeniche (tranne Pasqua), tutti i venerdì e il secondo lunedì di ogni mese.

A tutti i partecipanti sarà consegnato in omaggio un simpatico cappellino per proteggersi dal sole.

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium