Buongiorno,
vorrei rispondere alla lettrice del vostro giornale “sconcertata dalla situazione delle strade di Trinità e Fossano”.
Sono sconcertata anch’io, come sindaco di Trinità, per la maleducazione di pochi che rende vano lo sforzo di tanti.
Vorrei anche dire a chi scrive che potrebbe recarsi in municipio, dove la presenza mia e dei miei collaboratori è costante, per fare richieste e lamentele confrontandosi con gli operatori ed i vigili che hanno avuto l’ordine di fermare tutti i cittadini con cani al guinzaglio controllando se siano sprovvisti di sacchetti per la raccolta di escrementi.
I controlli fatti fino ad ora risultano regolari e posso garantire che durante la mia passata amministrazione sono state elevate contravvenzioni agli inadempienti.
Vorrei ricordare che i sacchetti con gli escrementi non devono essere appoggiati vicino a quelli dell’indifferenziata ma, dove ci sono, nei cestini o messi nell’apposito sacchetto fornito gratuitamente del comune che tutti dovremmo avere a casa. Qualsiasi altro sacchetto o contenitore non è conforme e quindi lasciato dove si trova nella speranza che l’utente capisca come deve comportarsi. Molto spesso ciò non succede e per rendere più pulito il paese i cantonieri passano e portano via ciò che rimane.
Sempre a disposizione ringrazio e saluto.
Ernesta Zucco