Giovedì 23 aprile alle 21 nell’aula magna della Caserma Galliano di Ceva, si terrà la serata dal titolo: "Spedizione alpinistica. Liguri Apuani Manaslu 2013".
Sarà presente il Capospedizione, Fabrizio Molignoni e l’allievo Vice Ispettore del Corpo Forestale dello Stato, Riccardo Vaira, naturalista, che ci aiuteranno a meglio comprendere il contenuto di un audiovisivo di circa 45’ riguardante la spedizione alpinistica italiana sul Monte Manaslu (8163 metri s.l.m.) nell’Himalaya nepalese.
La spedizione ha avuto anche risvolti etnico-artistici che verranno illustrati durante l’audiovisivo. La serata è organizzata in collaborazione con la Sezione CAI di Ceva che sarà rappresentata dal Presidente Giuseppe Bonoso.
Ci sarà una prosecuzione di stampo botanico-naturalistico la sera di mercoledì 6 maggio, sempre alle ore 21 nell’aula magna della Caserma Galliano di Ceva, dove il dott. Vaira illustrerà la presentazione dal titolo: “Aspetti floristici e vegetazionali della Manaslu Conservation Area”, che è il Parco Nazionale del Monte Manaslu, parco il cui accesso è contingentato, massimo 1500 accessi/anno. Vi farò avere al più presto la locandina di questa seconda serata.