Eventi - 15 aprile 2015, 14:57

Ceva, nella caserma Galliano si parla di montagna e natura

La serata, dal titolo: "Spedizione alpinistica. Liguri Apuani Manaslu 2013" si tiene giovedì 23 aprile alle 21

Giovedì 23 aprile alle 21 nell’aula magna della Caserma Galliano di Ceva, si terrà la serata dal titolo: "Spedizione alpinistica. Liguri Apuani Manaslu 2013".

Sarà presente il Capospedizione, Fabrizio Molignoni e l’allievo Vice Ispettore del Corpo Forestale dello Stato, Riccardo Vaira, naturalista, che ci aiuteranno a meglio comprendere il contenuto di un audiovisivo di circa 45’ riguardante la spedizione alpinistica italiana sul Monte Manaslu (8163 metri s.l.m.) nell’Himalaya nepalese.

La spedizione ha avuto anche risvolti etnico-artistici che verranno illustrati durante l’audiovisivo. La serata è organizzata in collaborazione con la Sezione CAI di Ceva che sarà rappresentata dal Presidente Giuseppe Bonoso. 

 

Ci sarà una prosecuzione di stampo botanico-naturalistico la sera di mercoledì 6 maggio, sempre alle ore 21 nell’aula magna della Caserma Galliano di Ceva, dove il dott. Vaira illustrerà la presentazione dal titolo: “Aspetti floristici e vegetazionali della Manaslu Conservation Area”, che è il Parco Nazionale del Monte Manaslu, parco il cui accesso è contingentato, massimo 1500 accessi/anno.  Vi farò avere al più presto la locandina di questa seconda serata.

r.t.