Due alunni delle quinte odontotecnico dell'Istituto “F.Garelli” di Mondovì hanno partecipato alla prima edizione del concorso nazionale “La protesi mobile in bilanciamento laterale” indetto dalla RUTHINIUM GROUP in occasione del 50° anniversario della sua attività.
Ogni istituto ha selezionato i due alunni più meritevoli da iscrivere al concorso e il 9 e 10 aprile, presso l'istituto Garelli, si è svolta la prova pratica alla presenza della signora Barbara Piazza e del signor Antonio Zollo, tecnici dell'azienda promotrice.
Nel corso delle due mattinate, Arianna Giocondo della classe 5^BOD e Andrei Pirja della classe 5^AOD, preparati dagli insegnanti Livio Costamagna e Paolo Gotta, hanno realizzato un manufatto in totale autonomia, dimostrando la conoscenza della biomeccanica dell'odontoprotesi, nonché la capacità di controllare la sua rispondenza agli standard di legge.
I manufatti verranno poi inviati alla Ruthinium, dove saranno oggetto di ulteriore valutazione da parte di una Commissione giudicatrice che entro il 29 maggio comunicherà graduatoria finale.