Saluzzese - 16 aprile 2015, 12:01

I figli litigano per strada, i genitori discutono sul palco: al Politeama di Saluzzo c’è “I nostri ragazzi”

In scena sabato 18 aprile, alle ore 21, con il “Teatro del Marchesato”

Due coppie di genitori si confrontano per dirimere con civiltà una lite esplosa in strada fra i figli con tanto di denti rotti. Ma come andrà a finire? Sarà possibile una discussione calma e serena tra persone adulte? O diventerà una notte di isteria tra insulti, capricci e lacrime? I ragazzi sono ragazzi si sa… ma gli adulti finiscono per comportarsi anche peggio. Civiltà e giro di danza delle buone maniere si dissolvono così poco a poco come neve al sole, lasciando il posto a un vero e proprio gioco al massacro da sarabanda infernale. Tutti contro tutti. Barbari, meschini, carnefici, ignobili. Usando i mezzi più subdoli, parole acuminate come spade volteggiano tra colpi di scena, humour tumultuoso, in un abile cesello sempre in bilico tra brillante commedia e tragedia. Un'esplosione di quella violenza repressa che alberga nell'umanità del terzo millennio, un baratro dove è facilissimo scivolare nelle grinfie di quel nume efferato e oscuro che comanda dalla notte dei tempi senza riserve.

E’ la trama dello spettacolo presentato dal “Teatro del Marchesato” che si intitola "I nostri ragazzi", con Paola Barbero, Paola Isoardi, Daniela Levrone, Lionello Nardo e Salvatore Tafuri. Le musiche dal vivo sono eseguite da Manolo Carrone (batteria), i costumi sono di Daniela Giacca, le luci di Franco Carletti, tecnico del suono è Claudio Allione, assistente alla regia Maria Ludovica Aprile mentre la consulenza scenografica è affidata a Luisa Donalisio. La regia è di Christian La Rosa.

Lo spettacolo è realizzato nell'ambito della rassegna “Insieme” con il patrocinio del Comune di Saluzzo e l'Assessorato alla Cultura che andrà in scena sabato 18 aprile presso il Teatro Politeama Civico di Saluzzo, alle ore 21.

L’ingresso è fisato in 8 euro. Per info e prenotazioni 333.6979063.

W.A.