Eventi - 19 aprile 2015, 19:20

Torna la "Viasolada" del Birùn

L'evento si svolgerà il 25 aprile a partire dalle ore 9

La «Viasolada» della «Compagnia del Birùn», orfana della sua ideatrice, Rita Viglietti, che l’anno scorso vi profuse le ultime energia, anche quest’anno viene riproposta, per l’undicesima volta, il 25 aprile, dalle 9 (iscrizioni dalle 8,45), a 2 euro, gratuita per i soci, con partecipazione e patrocinio FAI, ristoro serale con animazione a 12 euro, 5 per bambini, aperta a ciclisti e cavalieri.

Il sottotitolo è «Tesori ricercati», inserita nel programma 2015 dell’Associazione, «Assaggi 2.0», in collaborazione con Comune, Pro loco, Cassa Rurale ed Artigiana di Boves, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Caseificio Cooperativo Valle Josina, Macellerie Cavallo, Caseificio artigianale Carletti, Cascina la Commenda, C.M.T. di San Lorenzo, Casa Bisalta...

Il percorso è di dodici chilometri per i camminatori, di ventitré per ciclisti e cavalieri. La partenza è in Piazza Toselli (Piasa Pisterna), con percorso ad anello, in direzione di Madonna dei Boschi, dell’area sportiva dei Miclèt (attraverso Via Brad). Il pranzo al sacco sarà consumato dalla cappella di San Giorgio, sulla omonima collina, dove si arriverà passando sotto l’arco del ricetto (la variante per cavalli e bici prevede Valfredda, Colletto, Monvalvino, Molini Biovera…). La cena vedrà spettacolo del clown Trinchetto. Informazioni si possono avere al 338.9297032.

r.g.