Il flusso migratorio clandestino è continuato incessantemente in questi giorni, nonostante le tante parole provenienti dal Governo e dall’Europa, tanto che si stima sbarcheranno oltre 400.000 immigrati sulle coste italiane entro la fine della bella stagione. Un’emergenza umanitaria dalle proporzioni gigantesche che non può lasciare indifferenti i cittadini, ma che allo stesso tempo stupisce per l’inefficacia, incompetenza e inconsistenza degli interventi posti in essere al riguardo a livello nazionale ed europeo.
Da ormai mesi il Ministero dell’Interno, per il tramite delle Prefetture, si sta limitando semplicemente a destinare tali migranti a strutture del territorio in cambio dei tanto conclamati 30 Euro al giorno per clandestino.
“In merito – afferma Giorgio Maria Bergesio, Segretario Provinciale Lega Nord - un semplice calcolo fa sorgere numerosi dubbi sull’incapacità dei nostri governanti: stimando di ospitare 500.000 migranti per i 365 giorni di un anno, quanto verrebbe a costare alle casse dello Stato Italiano? Il semplice prodotto di 500.000 per i 365 giorni dell’anno, moltiplicato per i 30 Euro al giorno, conduce alla spaventosa cifra di 5,475 miliardi di Euro. Tenendo conto che il famoso tesoretto tanto millantato nelle settimane scorse da Renzi ammonta a 1,6 miliardi di Euro, si capisce perfettamente come ormai il Governo stia letteralmente “prendendo in giro” tutti i cittadini italiani che, oltre a subire le ripercussioni della crisi economica, devono anche pagare per colpe altrui”.
“Proprio per queste ragioni – continua Bergesio – dopo aver protestano nelle settimane scorse settimane con la fiaccolata a Ceva, come Lega Nord ci riproponiamo di scendere in piazza nella giornata di sabato 9 maggio alle ore 15 distribuendo ai cittadini materiale informativo . “
L’iniziativa, avrà luogo a Cuneo, in contemporanea con tutte le altre città capoluogo, con un presidio sotto la Prefettura, palazzo e istituzione che rappresenta proprio l’emblema della pessima politica in tema di immigrazione del Governo.
Nel corso del presidio verrà anche presentata la raccolta firme a sottoscrivere la proposta di referendum per “l’abrogazione della legge Merlin”, iniziativa della Lega Nord che prenderà il via sabato 16 maggio con l’allestimento di gazebo nelle principali piazze della Provincia di Cuneo.
Per informazioni sull’evento o per contattare le Sezione Provinciale della Lega Nord si può scrivere una mail all’indirizzo leganordcn@leganordcn.it oppure recarsi presso gli Uffici della sede provinciale siti in Piazza Martiri Libertà 7 a Cuneo (Piazza della Stazione) ogni lunedì e giovedì dalle 18 alle 20.