/ Eventi

Eventi | 11 maggio 2015, 19:15

Selezionati i 6 artisti per il concorso "LocalArt 2015"

Primi appuntamenti a Mondovì e Alba il 20 e il 22 maggio

Selezionati i 6 artisti per il concorso "LocalArt 2015"

Sono Irene Dionisio, Giulia Gallo, Giulia Savorani, Carlo Reviglio della Veneria, Cosimo Veneziano e il collettivo The Bounty Killart gli artisti che prenderanno parte a LocalArt 2015, concorso dedicato ai giovani artisti nati o residenti o operanti in provincia di Cuneo, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo in collaborazione con l’associazione Art.ur di Cuneo e con la Fondazione Fotografia di Modena.

I 6 artisti sono stati scelti dal comitato di selezione di LocalArt, presieduto dalla curatrice del progetto, Ilaria Bonacossa, per l’ottima qualità dei loro percorsi artistici. I 6 dossier si sono distinti tra le circa 40 candidature pervenute per la validità della ricerca e della motivazione.

 Gli artisti saranno invitati a concepire le opere del percorso espositivo che inaugurerà nei centri storici di Alba e Mondovì nel mese di ottobre 2015.

I primi appuntamenti del concorso si terranno mercoledì 20 maggio a Mondovì e venerdì 22 maggio ad Alba: due visite guidate accompagneranno gli artisti nell’incontro con gli abitanti, la storia e la geografia delle due città. Per l’occasione, con il coinvolgimento di guide d’eccezione: a Mondovì, lo storico Lorenzo Barberis e il sacrestano e narratore di storie della città Tonino Rizzi; ad Alba, l’ingegnere Enzo De Maria, ex sindaco della città, e lo storico Antonio Buccolo. Le visite saranno pubbliche e gratuite e avranno luogo dalle 15.30 alle 17.30.

A Mondovì il ritrovo è previsto entro le 15.30 in Piazza San Pietro, ad Alba alla stessa ora in Piazza Risorgimento, davanti al Municipio.

S’invitano gli interessati ad approfondire i dettagli del concorso LocalArt consultando i siti web www.zooart.it e www.fondazionecrc.it.

È possibile contattare l’organizzazione ai seguenti recapiti: concorsolocalart@gmail.com; +39 3396908997.

r.g.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium