/ Cronaca

Cronaca | 15 maggio 2015, 11:07

Tenta il furto di capi d'abbigliamento per 1600 euro nascondendoli nel passeggino di una bimba di 5 mesi

In manette un uomo di 45 anni, beccato al centro commerciale Atlante Montello di Roreto di Cherasco con un apparecchio che inibisce l'antitaccheggio

Tenta il furto di capi d'abbigliamento per 1600 euro nascondendoli nel passeggino di una bimba di 5 mesi

Inibisce il sistema di antitaccheggio e ruba costosi capi di abbigliamento. Arrestato. I Carabinieri della Compagnia di Bra hanno tratto in arresto per furto aggravato V.M.C., 45 rumeno, senza fissa dimora, pregiudicato e denunciato in stato di libertà, per concorso nel reato, e C.D. 31enne rumena, senza fissa dimora.

I militari del Radiomobile intervenivano presso il centro commerciale “Atlante Montello” di Roreto di Cherasco, poiché V.M.C., utilizzando un sofisticato apparecchio elettronico che inibisce il segnale radio delle placche antitaccheggio, si era impossessato di ben 16 capi di abbigliamento, occultandoli nel passeggino della neonata di soli cinque mesi, figlia di C.D..

Tuttavia, a causa di un malfunzionamento del dispositivo, giunti alla cassa, i due ladri venivano sorpresi mentre cercavano di lasciare il negozio. Per assicurarsi la fuga, V.M.C. scagliava un grosso sasso contro un dipendente che tentava di fermarlo, senza però colpirlo. Subito sopraggiunti, i carabinieri arrestavano V.M.C. e denunciavano la complice. Tutta la refurtiva, ritrovata nel passeggino, del valore di oltre 1.500,00 euro, prelevata dal passeggino, è stata immediatamente restituita. V.M.C. sarà giudicato per direttissima, in mattinata, presso il Tribunale di Asti.

rg

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium