Sono oltre 200 i tifosi che nella scorsa stagione invernale hanno seguito Marta Bassino con il fan club di Borgo San Dalmazzo. Molti di loro, con la famiglia di Marta, hanno partecipato alla cena di fine stagione presso l’Antica Trattoria Gabri a Madonna Bruna. La giovane atleta ha risposto alle domande dei fan e scattato foto con loro. A fare gli onori di casa il presidente del fan club, Bruno Moncalero.
Classe 1996, Marta frequenta il liceo delle Scienze Sociali di Limone Piemonte e si prepara a sostenere l’esame di maturità, continuando la preparazione atletica sportiva. Ha concluso la sua prima stagione in Coppa del mondo qualificandosi decima alla finale di Méribel. Venerdì sera ha risposto alle domande dei tifosi, che vorrebbero vederla presto tra i pali stretti dello slalom speciale, ma per ora dovranno accontentarsi delle sue prestazioni in slalom gigante e superG.
Tra gli ospiti della serata, Gabriella Giordano, a rappresentare l’Atl cuneese, il main sponsor dell’atleta. “La scelta di questa sponsorizzazione è stata felice e ci ha dato grandi soddisfazioni. Certamente cercheremo di mantenerla per la prossima stagione”. Tifosa d’eccezione anche la plurimedagliata Stefania Belmondo (tessera del fan club numero 23, come le medaglie che ha vinto durante la sua carriera). “Marta ha grande talento e grandi capacità; ho seguito le sue gare con i miei figli, lo scorso inverno. Le auguro un grande futuro, perché l’emozione di sentire l’inno italiano che suona per te e vedere la nostra bandiera che si solleva è un’emozione che resta per tutta la vita”.
Dopo l’esame di maturità, Marta riprenderà gli allenamenti sui ghiacchiai; il primo appuntamento in Coppa del mondo sarà il gigante di Soelden (Austria), una gara in cui i fan club sono grandi protagonisti. Per la prossima stagione anche il gruppo di Borgo ha in programma diverse trasferte per seguire Marta sulle piste. Per informazioni e per iscriversi è possibile scrivere a fanclub@martabassino.com.
In Breve
giovedì 03 ottobre
Accadeva un anno fa
Attualità