Eventi - 24 maggio 2015, 17:00

"Molla quel libro gatto Killer!": incontro con l'autore a Fossano

Sabato 30 maggio 2015, alle ore 16,30, presso il Castello degli Acaja, a Fossano incontro con Andrea Musso

Come nasce un'illustrazione e quali sono le ispirazioni per trasformare un racconto fatto di parole in un vero e proprio libro illustrato. Sarà Andrea Musso, illustratore di libri per bambini, a raccontarlo con parole e immagini in un pomeriggio tutto dedicato al mondo felino. Prima un incontro con l'autore aperto a tutti, alle 16,30, e poi un laboratorio di disegno vero e proprio, alle 17,30, per creare un pomeriggio unico, un appuntamento dedicato a tutti gli amanti dei gatti in generale ma soprattutto ai fan delle avventure del gatto Tuffy, l'amato protagonista dei libri di Anne Fine. Conoscere i retroscena della creazione di un libro, imparare i trucchi del mestiere, i piccoli segreti di un illustratore professionista che ha disegnato per Quattro Zampe Magazine, Piccole Impronte LAV e Animali e Animali.it, il sito di Licia Colò.

Matite e fogli sono forniti direttamente dagli organizzatori, in regalo per i partecipanti al laboratorio una stampa a tiratura limitata.

Dalle ore 18,30, dopo il laboratorio, vi sarà nuovamente un momento aperto a tutti per le dediche disegnate: l'autore sarà a disposizione per personalizzare, con un disegno originale a richiesta, le copie dei libri scritti da Anne Fine. Per seguire le novità in arrivo basta seguire la fan page con un bel "mi piace":www.facebook.com/libro.GattoKiller

r.g.