L’attrezzato Parco Manifestazioni di Bagnasco ha fatto da palcoscenico, domenica 21 giugno, all’ultima fase di Spakk’Arte 2015, manifestazione ludico-culturale ideata dall’Associazione Ragazzi di Bagnasco con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e la collaborazione del comune di Bagnasco e del Museo della Ceramica di Mondovì.
Davanti ad un pubblico numeroso e divertito, bambini e ragazzi si sono così dilettati nella tradizionale rottura delle pignatte, in parte realizzate da loro stessi, in parte modellate per l’occasione da artisti di caratura nazionale e internazionale. Non solo una rilettura in chiave moderna di una vecchia tradizione, però, ma anche la sfumatura innovativa del conservare e condividere i relativi cocci artistici. Un modo accattivante, insomma, per prendere coscienza con il mondo dell’arte, divertendosi e socializzando all’aria aperta.
Accanto al presidente dei Ragazzi di Bagnasco Fabio Roberi, presenti tra gli altri il sindaco Mauro Bertino, la direttrice del Museo della Ceramica di Mondovì Christiana Fissore, i maestri tornianti Guido Garbarino e Marcello Mannuzza dell’Associazione Ceramisti Albissola e gli artisti Cinzia Ghigliano, Vanni Pennone e Vincenzo Randazzo.