/ Eventi

Eventi | 24 giugno 2015, 15:30

Cherasco: concorso fotografico "L'Europa vista da me"

Il vincitore è Luca Mattis di Bra con 278 voti, secondo classificato Federico Gallo con 255 voti e terza classificata Sara Comba con 186 voti. Hanno partecipato oltre 30 “fotografi” con la pubblicazione di oltre 100 foto

Cherasco: concorso fotografico "L'Europa vista da me"

Si è concluso il 12 giugno il concorso fotografico per i giovani tra i 15 e i 29 anni residenti in Provincia di Cuneo "L'Europa vista da me", promosso dai comuni di Savigliano, Alba, Bra, Cherasco e la Cooperativa Orso.

Il vincitore è Luca Mattis di Bra con 278 voti, secondo classificato Federico Gallo con 255 voti e terza classificata Sara Comba con 186 voti. Hanno partecipato oltre 30 “fotografi” con la pubblicazione di oltre 100 foto.

La giuria composta da operatori dei diversi Comuni ha scelto 10 foto finaliste che sono state ammesse alla fase finale, dove il pubblico del Social Network Facebook ha scelto il vincitore.

La premiazione del concorso, abbinata ad un incontro informativo sull’Europa e le sue opportunità verrà realizzata mercoledì 1 luglio 2015 alle ore 18.00 presso Palazzo Mathis in Piazza Caduti per la Libertà a Bra alla presenza degli Assessori e dei Consiglieri competenti.

All’incontro informativo dal titolo “L’Europa vista da me: opportunità per i cittadini” sono stati invitati la Cooperativa Apice e il Centro per l’Impiego - Sportello Eures che racconteranno cosa vuol dire essere cittadini in Europa e le occasioni di lavoro per i giovani e non solo.

Interverranno alcuni testimoni privilegiati che racconteranno la loro esperienza all’estero attraverso differenti canali di finanziamento:

-          Alice Riccardi, Servizio Volontario Europeo

-          Alessandra Mita, Progetto Vale, tirocini all’estero con il Fondo Sociale Europeo

-          Emanuele Alesso, Scambio internazionale in Lituania

r.g.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium