ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Eventi

Eventi | 24 giugno 2015, 07:39

Torna a Magliano Alpi il Festival d'estate: tante novità per l'edizione numero venti

Si parte il 3 luglio e si chiude il 7 con lo spettacolo pirotecnico

Torna a Magliano Alpi il Festival d'estate: tante novità per l'edizione numero venti

L'Associazione turistica Pro Loco di Magliano Alpi, quest'anno, è orgogliosa di presentare la XX edizione dell'ormai tradizionale Festival d'Estate, che prevede un menù ricco di novità.

Si parte venerdì 3 luglio con una serata Fast Food, in puro stile americano, con hamburger (al piatto e in panino), cheeseburger, grigliate miste, salsiccia alla piastra, panini e patatine, e, a seguire, la baby dance in collaborazione con io Giov@anissimi dell'Oratorio e il DJ Set dei giovani margaritesi "Breaking Ear".

Sabato 4 luglio, nell'area industriale di Magliano Alpi, alle 18, avranno il via il 17° Trofeo Memorial Silvio Zanin e il 10° Trofeo Memorial Mario Prato, in collaborazione con l'Associazione ciclistica Libertas, con la cronometro individuale di 1 km con partenza da fermo (Categorie Amatori, Veterani e Donne).

La premiazione dei partecipanti avverrà nel corso del pic nic in piazza, a partire dalle 20, durante il quale la Pro Loco di Magliano Alpi presenterà gli gnocchi alla Maglianese (con Raschera), che così tanto successo hanno riscosso, nel corso degli ultimi anni, in provincia e nella vicina Liguria.

La serata, proseguirà, poi, ad ingresso libero, con la live band Groove Jet, che proporranno le ultime hit del mondo della musica dance, del pop più ballabile, ma anche ever green di genere e classici intramontabili italiani ed internazionali.

Domenica 5 luglio, in occasione del 50° anniversario della costituzione del Gruppo Alpini di Magliano Alpi e della realizzazione del Monumento ai Caduti, la piazza maglianese vedrà il ritrovo, alle 8.30, delle sezioni dei paesi limitrofi, per un rinfresco, seguito dalla premiazione, la consegna dei Gagliardetti e la Santa Messa, alle ore 9.30, presso la chiesa del Carmine.

A partire dalle ore 10.40, con l'accompagnamento della fanfara Sezionale di Mondovì e del reparto salmerie con i muli, i partecipanti sfileranno, per circa 1 km, nella centrale via Langhe, fino ad arrivare, per il solenne alzabandiera e la commemorazione dei Caduti di tutte le guerre, dinnanzi al monumento.

A partire dalle ore 12.30, sotto il palatenda della Pro Loco, avrà luogo il pranzo alpino (25 €, bevande incluse), per il quale è obbligatoria la prenotazione, entro il 28 giugno (Blengino Stefano - Capogruppo - 017466237 e Faroppa Luigi - Segretario - 017466429/3284677697) e, durante il quale, l'atmosfera sarà allietata dai tradizionali canti alpini e montani.

La giornata avrà il suo termine, a partire dalle 21, con la serata danzante in compagnia dell'Orchestra Simpatia (ingresso libero), formata da tre elementi (fisarmonica, voce e sax) che proporrà un mix di liscio, country, balli occitani e revival.

Lunedì 6 luglio, a partire dalle 19.30, la Pro Loco propone la serata della Pizza, in una collaborazione, ormai collaudata, con gli "Artigiani del Forno di Magliano Alpi".

La serata continuerà, poi, dalle 21.30 con il primo live quiz della Provincia di Cuneo: "Avanti gli altri", in collaborazione con Roberto Bella, una delle inconfondibili voci del gruppo "Tre Lilu". Il gioco permetterà, ai partecipanti - dai 12 ai 99 anni, divisi in squadre composte di tre concorrenti, di mettersi alla prova con svariate prove di intelligenza, abilità e simpatia (per iscrizioni: http://avantiglialtri.wix.com/avanti-gli-altri)

La manifestazione terminerà martedì 7 luglio con il tradizionale spettacolo pirotecnico, dalle 22.30 e i mercatini di prodotti artigianali, lungo la centrale via Langhe. Durante la serata, proseguirà il gemellaggio gastronomico - culturale con la Pro Loco di Cosseria (SV) che proporrà, in una versione "da passeggio" i suoi celebri totani fritti.

rg

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium