A conclusione del 31° Corso di Alpinismo la Scuola di Alpinismo e Scialpinismo Gianni Ellena della sezione di Cuneo del Club Alpino Italiano organizza due serate di sicuro interesse per tutti gli appassionati di montagna.
Le due ultime lezioni saranno rivolte a tutti coloro che vorranno presenziare aprendo le attività didattiche della Scuola agli amici del CAI ed ai cuneesi che ancora non conoscono la nuova sede del sodalizio in Via Porta Mondovì n.5 (zona piscine).
Si inizierà venerdì 3 luglio con la partecipazione del dottor Marco Ricca, alpinista e medico al reparto di Medicina d’Urgenza presso l’Ospedale Santa Croce di Cuneo, che terrà una lezione sul tema del “Primo soccorso in montagna: cosa fare e cosa non fare in caso di incidente” per continuare poi giovedì 9 luglio la Guida Alpina Andrea Parodi, autore di diverse pubblicazioni alpinistiche ed escursionistiche sulle nostre montagne, presenterà una serata sulla Storia dell’Alpinismo nella Alpi Marittime.
Le serate si svolgeranno nella sede CAI di Cuneo con inizio alle ore 21 e saranno ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.