“La bellezza sta nella semplicità”. È la frase incisa nella corona di Miss Borgo, che da 5 anni, con lo scettro, si passa di mano in mano tra le ragazze più belle. Realizzati dal celebre “Barba Brisiu” sono gli unici premi in legno per un concorso di bellezza.
Moltissime persone hanno voluto essere presenti venerdì sera, 24 luglio, per vedere la sfilata delle 21 giovani, presentata da Sonia De Castelli. Anche il meteo è stato clemente e, salvo qualche goccia, ha permesso di svolgere la serata all’aperto.
5 “uscite”, durante le quali la giuria di 10 persone ha votato e ha assegnato i premi di miss Gambe, miss Sorriso, miss AbcDoc (l’associazione dei commercianti di Borgo), miss Eleganza e infine miss Borgo.
Molti gli sponsor della serata: tra questi, i centri estetici e le parrucchiere (Luxury Style, Estetica lei, Voglia di coccole, Eco parrucchieri, Niko e Lory) che si sono occupate delle ragazze, alcuni negozi di abbigliamento, che hanno offerto i loro abiti per le sfilate (Miclò, Frizzina, l’Angolino, Chiva’s, Business moda), l’Accademia delle bella arti, i cui studenti hanno realizzato gli abiti su misura per le ragazze per la sfilata che decretava la vincitrice di miss Eleganza.
Lo scettro della più bella è andato a Lucia Rostagno, studentessa fossanese di 16 anni. Ilaria Bertalmia, 22 anni, di Carmagnola si è aggiudicata la fascia di miss Gambe; il sorriso più apprezzato è stato quello di Francesca Diana, sedicenne di Savigliano; Noemi Armando, 21 anni, di San Chiaffredo è stata eletta miss Eleganza. La fascia di Miss AbcDoc è andata a Valentina Rozzo, 17 anni, di Beinette.
Con la serata rossa, che ha avuto proprio nel concorso di bellezza il suo momento clou, si chiudono le manifestazioni estive in centro città organizzate da Ente Fiera Fredda e Comune e si spostano nelle frazioni per le feste patronali. Il prossimo fine settimana si inizia con la festa della Madonna della neve a Beguda (dal 30 luglio al 4 agosto), per continuare con la festa di San Lorenzo a Sant’Antonio Aradolo (6 – 9 agosto), con la festa di San Magno si torna a Borgo (23 agosto). Chiude l’estate, come tradizione, la festa del Santuario del Monserrato, dal 6 al 13 settembre. Barbara Reghezza