Saluzzese - 31 luglio 2015, 08:47

Martiniana Po: due nuovi assessori ed un nuovo consigliere. Con l’annuncio del sindaco comincia il dopo-Zetti

Consiglio Comunale convocato alle 18 di venerdì 31 luglio. Bruno Mairone e Mauro Bono entrano in Giunta, Simone Putetto in Consiglio

Il Consiglio Comunale di Martiniana Po

Durerà, come spesso accade da questa parti, pochissimi minuti, ma sarà sicuramente un Consiglio Comunale a suo modo “storico” quello che si celebrerà alle 18 di questa sera, venerdì 31 luglio, nella tradizionale Sala Consiliare posta al primo piano del Palazzo Municipale.

Dopo tanti, tantissimi anni, sarà la prima assise che si svolgerà con Giovanna Carolina Zetti fuori dalla “stanza dei bottoni” dopo che il sindaco Bruno Allasia le ha revocato sia l’incarico da vicesindaco che tutte le deleghe assessoriali che la “lady di ferro” deteneva sulla propria scrivania. Un provvedimento, quello di Allasia, atteso da tempo e che ciò nonostante aveva provocato le dimissioni da assessore e consigliere di Marilena Bernardi e da assessore di Livio Barra, entrambi solidali con la Zetti.

Questa sera, oltre alla presa d’atto della nomina a consigliere del 55enne Simone Putetto, primo escluso alle ultime elezioni, Allasia comunicherà anche – senza che le sue decisioni possano essere oggetto di discussione – di aver provveduto a firmare i relativi decreti di nomina ad assessori del 67enne  Bruno Mairone, che sarà anche il nuovo vicesindaco e del 44enne Mauro Bono.

Due assessori in vece dei tre (più il sindaco) che sino a ieri componevano la Giunta: con qualche anno di ritardo rispetto ad altri comuni vicini, andati nel frattempo al voto, anche Martiniana Po fa cura dimagrante, eliminando un assessore. Quasi fossero questi i costi della politica.

W.A.