Durante lo scorso week end a Sant’Anna Collarea si è svolta la classica Festa di San Salvatore. Purtroppo il tempo non è stato clemente, pioggia e nebbia l’hanno fatta da padrone.
Nonostante tutto la Pro Loco di Sant’Anna Collarea non ha desistito e ha cercato, nel limite del possibile, di vedere il bicchiere mezzo pieno dalla situazione meteorologica difficile.
Con caparbietà è stato portato avanti il programma e si è deciso di preparare la polentata. Sembrava di essere nelle più classiche giornate autunnali e a suo modo la polenta è stato il piatto più adatto.
Qualche temerario avventore ha potuto apprezzare e gustare il classico piatto preparato in modo impeccabile. Principalmente, per il gruppo della Pro Loco, è stato un bel momento per ritrovarsi tutti insieme sotto una tenda a “fare festa”, per rincontrare amici che non si vedeva da tempo e la fortuna di poter pranzare con l’ex parroco Don Roberto Fontana e il sacerdote, che nel mese di agosto in missione pastorale, celebra le funzioni religiose a Sant’Anna Collarea Don Dominik Markl.
Nel pomeriggio, la funzione religiosa, celebrata da Don Dominik ha concluso i festeggiamenti con un bel momento di riflessione e sentita partecipazione da parte di locali e turisti.
Appuntamento al 2016 magari con una bella giornata di sole.
In Breve
sabato 18 gennaio
venerdì 17 gennaio