Eventi - 28 agosto 2015, 17:00

Riprendono le atività con l'associazione Hakuna Matata di Fossano

Una grande novità: “Genitori liberi di fare la spesa”, due spazi al mese in cui poter portare i propri figli per poter essere liberi di dedicarsi a sé

Con la ripresa delle attività dopo la pausa estiva, l’associazione Hakuna Matata invita tutti a partecipare alla serata di presentazione delle nuove attività che partiranno da settembre.
Una grande novità: “Genitori liberi di fare la spesa”, due spazi al mese in cui poter portare i propri figli per poter essere liberi di dedicarsi a sé. Per essere un genitore “sufficientemente buono” (D. Winnicott) è importante ricordarsi anche degli altri ruoli che si ricopre. Ogni genitore prima di essere tale è uomo o donna, con bisogni e desideri a cui deve dare ascolto e spazio; alcuni sono poi anche partner e dunque la coppia anche ha bisogno di momenti di cura per sé. Quando si diventa genitori sembra che questo ruolo offuschi tutti gli altri; invece è importante che questo ruolo sia il frutto della cura degli altri ruoli.  
L’appuntamento è ogni 2° sabato del mese dalle ore 10.00 alle ore 11.30 e ogni 4° venerdì del mese dalle ore 20.30 alle ore 23.00. Iscrizione obbligatoria.
A settembre l’associazione ospiterà direttamente dal Giappone Toru Nakamura agopuntore professionista con la quale sono previsti due incontri: venerdì 11 settembre serata informativa Stress e disturbi della digestione, e mercoledì 16 corso breve Trattamenti degli agopunti per combattere l’insonnia.
Il primo appuntamento è comunque per venerdì 4 settembre alle ore 20.30 in Via Matteotti 39 a Fossano in cui verrà presentato il programma attività completo. Inoltre, mangiando una fetta di torta e bevendo una tazza di the, sarà possibile avere informazioni, associarsi, ritirare le tessere ed iscriversi alle attività. Per i bambini ci sarà anche una piccola sorpresa. Per informazioni l’associazione risponde al numero 346 9410177 e alla mail ass.hakunamatata@gmail.com e al sito internet www.hakuna-matata.it

r.g.