Monregalese - 01 settembre 2015, 10:32

Gli 80 anni di Carmine Corigliano, appuntato della Finanza

Li ha festeggiati insieme con i parenti ed i colleghi ancora in servizio

Carmine Corigliano

Nei giorni scorsi l’Appuntato della Guardia di Finanza, in congedo assoluto, Carmine Corigliano ha festeggiato il suo 80° compleanno insieme ai parenti ed ai colleghi ancora in servizio.

L’anziana Fiamma Gialle ha ricevuto dalle mani del Luogotenente Luciano Cicalini, Comandante della Brigata di Ceva, una lettera con cui il Colonnello Massimiliano Pucciarelli, Comandante Provinciale di Cuneo, gli ha rivolto i più calorosi e affettuosi auguri di buon compleanno, a nome di tutti i Finanzieri della Provincia.

Cermine Corigliano, residente a Garessio, si è arruolato nel Corpo nel 1955. Al termine del corso di formazione è stato destinato alla Legione di Genova ove ha prestato servizio in vari Reparti della Liguria. Successivamente fu trasferito alla Legione di Como dove ha svolto servizio di confine. Infine, trasferito alla Legione di Torino, ha prestato servizio a Novara ed ha poi concluso il servizio nel Corpo prima nel distaccamento di Briga Alta e da ultimo a Garessio ove si congedò il 1 gennaio 1981.

Sposato con la sig.ra Ursula, ha quattro figli di cui uno prematuramente scomparso.

Nel corso dell’incontro, l’Appuntato Corigliano ha ricordato e raccontato con passione e rimpianto momenti di vita e di servizio.

R.G.