Curiosità - 11 settembre 2015, 11:30

"Disegna il cibo del futuro": parte da Tecno.food il concorso rivolto a tutte le scuole del Piemonte

L'associazione cuneese ha indetto il concorso di disegno pensando al tema di Expo 2015

“Disegna il cibo del futuro” è un concorso di disegno, che si rivolge a tutte le classi delle Scuole Primarie e delle Scuole Secondarie di Primo Grado della Regione Piemonte.

L’iniziativa è promossa dall'Associazione cuneese Tecno.Food, con la collaborazione del Centro Interuniversitario Agorà Scienza, dell’Associazione culturale Ipazia e del Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università degli Studi di Torino e con il patrocinio di Progetto scuola Expo 2015, Provincia di Cuneo, Regione Piemonte e del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.

Il fine è sensibilizzare ed educare le giovani generazioni rispetto alle tematiche della sana alimentazione, della conoscenza degli alimenti e della filiera agroalimentare, del rispetto e promozione dei diritti fondamentali dell’uomo, della tutela dell'ambiente e dell'arte.

Ulteriore intento è la divulgazione e valorizzazione delle opportunità create dalla Expo 2015 di Milano tra i cittadini, i giovani, gli insediamenti culturali e produttivi presenti in Regione Piemonte.

La consegna degli elaborati da parte delle classi dovrà avvenire entro il 3 ottobre 2015 secondo le modalità indicate sul sito www.tecnofood.org.

c.s.