Il 29 aprile scorso è scomparso François Michelin, uomo di grandi doti morali e imprenditoriali, sotto il cui comando il Gruppo è diventato leader nel mondo fra i costruttori di pneumatici.
Proprio durante la sua guida, durata quasi 50 anni, venne deciso di realizzare lo stabilimento di Cuneo, oggi uno dei più grandi ed importanti della multinazionale di Clermont-Ferrand.
In occasione della ricorrenza della produzione del nostro primo pneumatico, avvenuta il 30 settembre 1963, il “Patron” verrà ricordato con una celebrazione speciale.
L’evento nasce in collaborazione con don Gianni Falco, autore del libro “Saggezza di mondo”, nel quale viene approfondito un pensiero dell’imprenditore francese.
Il 30 settembre 2015, alle ore 18:30, presso la chiesa di San Paolo a Cuneo, Sua Eccellenza Monsignor Giuseppe Cavallotto, Vescovo della Diocesi di Cuneo e di Fossano, officerà una SS Messa in suffragio di M F. Michelin.
Durante la messa il coro della Società Corale Città di Cuneo eseguirà alcuni brani del suo prestigioso repertorio classico.
Al termine della funzione verranno letti alcuni passaggi di "E perché no?", libro-intervista che ben rispecchia il pensiero dell’industriale francese.
Un buffet concluderà la serata nei locali sottostanti la chiesa.