/ Attualità

Attualità | 29 settembre 2015, 09:00

Buona affluenza di pubblico per il convegno “Tecnologie e soluzioni per l’efficienza energetica nell’industria”

L'incontro si è tenuto giovedì 24 settembre

Buona affluenza di pubblico per il convegno “Tecnologie e soluzioni per l’efficienza energetica nell’industria”

Buon successo di pubblico per il convegno “Tecnologie e soluzioni per l’efficienza energetica nell’industria” tenutosi giovedì 24 Settembre presso l'auditorium della Banca di Cherasco organizzato dall'istituto roretese in collaborazione con AdMil – Agroenergia.

Dopo il saluto iniziale di Piero Mattirolo di AdMil – Agroenergia, si sono alternati sul palco: Bruno Lanfranco della Siborg, che ha approfondito il Decreto Legge 102/2014 con un intervento dal titolo “La Nuova Direttiva sull'efficienza energetica, Giovanna Barbaro di Sustainable Technologies, che ha focalizzato il discorso sui finanziamenti UE nell'ambito dell'iniziativa 20-20-20, Andrea Magioncalda di AB Energy, che ha approfondito i profili di utilizzo ottimali per la cogenerazione in funzione dei cicli produttivi e in conclusione il Responsabile Commerciale della Banca di Cherasco Danilo Rivoira che ha esposto i principali strumenti per finanziare l'efficienza energetica nell'industria”.

“Siamo molto soddisfatti dell'esito del convegno
– ha spiegato RivoiraLa Banca di Cherasco dedica un'attenzione particolare al tema dell'efficienza energetica che determina una riduzione dei costi energetici per le famiglie, per le imprese e pone attenzione alla salvaguardia dell'ambiente. Con l' ausilio della società Bit Spa offriamo consulenza specifica e valutiamo i progetti che necessitano di risorse finanziarie, vogliamo essere parte attiva in questo processo. Gli interventi dei relatori sono stati seguiti con attenzione dal pubblico presente a testimonianza dell'interesse per le tematiche analizzate ".

“Il convegno di Cherasco è stata un’occasione per fare il punto sulla cogenerazione e l’efficienza energetica, - ha dichiarato Mattirolo a.d. di Agroenergia - con interventi molto tecnici davanti ad un pubblico di addetti ai lavori, attento e partecipativo”.

r.g.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium