/ Fossanese

Fossanese | 29 settembre 2015, 13:46

Grande soddisfazione per “Fossano + pulita”

Iniziativa parallela alla manifestazione di Legambiente “Puliamo il Mondo”

Una squadra di lavoro con il... triste raccolto

Una squadra di lavoro con il... triste raccolto

La partecipazione all’iniziativa del Comune di Fossano parallela alla manifestazione di Legambiente “Puliamo il Mondo” è stata totale. Hanno infatti accolto l’invito della pubblica amministrazione tutti i borghi e tutte le frazione, affiancati da una squadra composta dai membri della Consulta Giovani e una costituita dai membri della Giunta e da alcuni consiglieri di maggioranza.

Sabato, chi al mattino, chi al pomeriggio, chi per l’intera giornata, le squadre di volontari hanno affrontato di petto uno o più spazi del proprio quartiere per migliorarne l’aspetto e rendersi conto del lavoro che c’è dietro alla pulizia e del costo che può avere la mancanza di rispetto nei confronti degli spazi comuni per la collettività. Mozziconi di sigarette e cartacce, ma anche pneumatici, batterie e materassi lasciati in quelle zone dove sono più difficili da raggiungere sono il riflesso di una mancanza di rispetto nei confronti della collettività che fortunatamente non è dilagante, ma sarebbe auspicabile che cessasse completamente.

Al termine dei lavori i borghi hanno anche scelto quelle zone che vorranno seguire durante l’anno formando delle squadre di decoro di quartiere.

Si tratta di una bella dimostrazione di senso civico e di voglia di collaborare per il bene della collettività - ha commentato l’Assessore Cristina Ballario -. Proprio in questi giorni i borghi, le frazioni già lo fanno, sceglieranno uno spazio da valorizzare e da curare, facendo proprio il quartiere non solo in senso lato. Incrociando altre squadre al lavoro nell’arco della giornata ho visto persone stanche e sudate, ma sorridenti ed allegre”.

Agata Pagati

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium