Tocca a Maddalene, frazione di Fossano, inaugurare le feste patronali di ottobre.
Iniziati domenica 27 con il tradizionale toro allo spiedo, i festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario prenderanno il via ufficiale mercoledì 30 alle 20 con la grande gara a bocce.
Giovedì 1 ottobre alle 21, la compagnia teatrale “Gli improvvisati” presenterà la commedia brillante in tre atti: “L’eredità ‘d Magna Ninin”, a ingresso libero
Venerdì 2 alle 19.30 cena per tutti a 10 Euro per prepararsi, alle 20.30 alla gara a scala 40 e a quella a Tressette. A partire dalle 22 “…A tutta birra…” con concerto dal vivo dei “Groovejet”e musica del dj “Fabry Prince”.
Sabato 3 ottobre alle 14 si disputeranno le fasi finali della Grande Gara a Bocce. Alle 19 “La Raviolata”, cena a Self-service aperta a tutti incentrata sul tipico primo piemontese. La serata proseguirà con l’esibizione dei ballerini della scuola di danza “Cinzia e Marcello” e alle 21.45 prenderà il via la serata danzante con l’Orchestra Meo Tomatis, a ingresso libero.
Domenica 4 ottobre, dopo la S. Messa con la processione in onore della Madonna del Rosario, la pro-loco offrirà l’aperitivo a tutti i presenti. Alle 15, l’Ass. Circolo Falconeria Maestra presenterà i suoi rapaci con l’esibizione di Volo (alle 16.30). Alle 16, per i bambini giochi e baby dance con K di Malinki, seguito dal Nutella party. Alle 17.45 scapoli e ammogliati si contenderanno il ruolo di leader della stagione in una partita di calcio dedicata al ricordo di Domenico Picco e Valerio Anchino. Alle 21 “La corrida: dilettanti allo sbaraglio” per esibirsi e ridere in compagnia.
Lunedì 5 alle 10 ci sarà la Santa Messa in ricordo dei Defunti della Parrocchia e la benedizione degli automezzi., seguita alle 14.00 dalla gara a Bocce, alle 14.30 da giochi ed animazione per i più piccoli e alle 21 da una serata di canti popolari piemontesi con “Le Mondine” e “J’Amis d’la Madlana”
Martedì 6 alle 20 “En bocun ‘d céna” presso il padiglione della festa. Iscrizioni e prenotazioni presso l’alimentare Lamberti e il Bar-Bocciofila di Maddalene (9 Euro menu completo bevande escluse) e a seguire intrattenimento con la Serata Danzante a cura dell’orchestra “I Polidoro Group”.
Venerdì 9 alle 20 gara a Scopetta e Domenica 11 chiusura dei festeggiamenti con la gara di bocce “Lui, lei e l’altro” alla baraonda.