Eventi - 02 ottobre 2015, 15:59

Caraglio: la fashion designer Alessandra Rinaudo presenta il libro “L’Abito dei sogni"

In occasione dell’evento“L’Orto delle Arti”, sabato 3 ottobre alle 17.30

Scegliere l’abito da sposa è molto più che un vezzo. Ne sono ben consapevoli le future spose che, proprio nella stagione autunnale ormai in corso, iniziano a fantasticare sulgrande giorno, delineando piccoli e grandi dettagli e concentrandosi in primo luogo sul vero protagonista del lieto evento: l’abito.

Come individuare dunque il modello perfetto in base alla propria fisicità? Come variare la scelta del tessuto in base al mood o alla stagione? Velo, sì o no? Quali gli accessori giusti per impreziosire il look? Come stupire, senza eccedere?

Sabato 3 ottobre, Alessandra Rinaudo, fashion designer di Nicole Fashion Groupe volto Real Time con il programma “L’abito dei Sogni”, verrà in soccorso a future sposee non solo, per sciogliere questi e altri dubbi con i suoi preziosi consigli di stile. In occasione dell’evento "L’Orto delle Arti”, dedicato alla creatività, alla manualità, al benessere e al relax, presso il Filatoio Rosso di Caraglio, la fashion designer presenterà il suo primo successo editoriale:“L’abito dei Sogni. Come trovare l’abito perfetto ed essere felice”.

Edito da Gribaudo e in vendita in tutte le librerie Feltrinelli e nelle Boutique Nicole, il volume è un vero e proprio manuale sull’abito da sposa e tratta tutti i temi fondamentali per essere impeccabili nel giorno del matrimonio, tra curiosi aneddoti, consigli pratici e un tocco di poesia. Affiancata dell’amica e collaboratrice Monia Re, professione wedding planner, e dal direttore artistico del magazine Unico e di Unico Wedding, Roberto Audisio, nei panni di moderatore, la designer risponderà alle domande delle sue affezionatissime fans, descrivendo in primo luogo come sia scaturita in lei la voglia di scrivere un libro.

L’idea di questo manuale nasce davanti a Facebook.” Racconta la stilista nella prefazione del testo.“Ogni giorno, molte spose scrivono per avere il consiglio giusto per il look, dal particolare sull’abito all’abbinamento con gli accessori, dal bouquet alla chiesa... La domanda più ricorrente è: ‘Qual è il modello giusto per me?’. Credo che la vita sia ricca di occasioni, e questa è stata per me unica perché mi ha permesso di racchiudere la mia esperienza lavorativa e di tutti i miei collaboratori, i ricordi e anche le malizie di un mestiere antico, ma che ancora oggi è molto attuale, perché tocca l’universo femminile in una fase molto importante della vita. L’abito racconta di chi lo indossa, ne manifesta il carattere, lo stile, le aspettative, l’entusiasmo. Ma dietro alla scelta si celano anche l’insicurezza e la percezione di sé. Insomma, i sentimenti giocano un ruolo importante.”

c.s.