Fossanese - 08 ottobre 2015, 15:00

Un abbraccio tra i nonni e i nipotini di Fossano

Ieri pomeriggio presso la Ludoteca “La Tana” si è tenuta la Festa dei Nonni.

Ieri pomeriggio (mercoledì 7 ottobre) si è tenuta la Festa dei Nonni presso la Ludoteca La Tana di Cascina Sacerdote, in Via dello Stagno 2. Decine di nonni si sono presentati insieme ai propri nipotini per condividere con loro un pomeriggio all’insegna dei “giochi di una volta”.

La festa era stata inizialmente prevista per venerdì scorso, giornata nazionale dedicata ai nonni, e poi è stata posticipata a ieri per il maltempo.

La giornata di ieri è stata, invece, metereologicamente perfetta e ha permesso lo svolgersi della festa all’aperto. Bimbi trasportati in pneumatici con le ruote da nonni emozionati, nonne impegnate a lanciare birilli e ad insegnare alle nipotine come divertirsi con poco.

La Tana ha così ribadito il suo ruolo di spazio dedicato alla condivisione del tempo di gioco per i bambini con i propri genitori o nonni. È aperta il lunedì, martedì e giovedì dalle 16.30 alle 19 ed ha spazi adatti ad accogliere bambini dagli 0 ai 10 anni accompagnati nonni, genitori o baby sitter. Gli incontri, che spesso sono in abbinamento a laboratori a tema, supervisionati da educatori professionali specializzati.

 

Agata Pagani