/ Eventi

Eventi | 12 ottobre 2015, 17:18

Rocca Cigliè: torna anche quest'anno la Festa degli Anziani

La manifestazione ha raggiunto la sua 28^ edizione e si terrà domenica 11 ottobre

Rocca Cigliè: torna anche quest'anno la Festa degli Anziani

Domenica 11 ottobre ha avuto luogo la tradizionale festa degli anziani alla quale hanno partecipato sia le persone residenti nel comune che quelle che hanno avuto legami nel comune di langa insieme alle loro famiglie. Tale incontro è giunto alla sua 28° edizione, infatti la prima edizione promossa dalla Pro Loco di Rocca Cigliè risale al 1988.

Dopo la Santa messa delle ore 11.00 con successiva benedizione, il sindaco Ferrua ha portato il benvenuto a tutti i presenti, da parte dell’amministrazione comunale e da parte della proloco, ringraziandoli per la loro numerosa presenza, segno che l’evento riscuote successo. Ha proseguito poi, affermando che la giornata è soprattutto un momento di incontro tra le persone che si sono trasferite altrove, a seguito degli eventi della vita, con le persone che vivono quotidianamente nel nostro comune. Un’occasione per rivedere i famigliari e gli amici rievocando fatti ed avvenimenti passati, la fine di tenere alta la memoria storica. L’organizzazione dell’evento curato dalla Pro loco, ha visto anche la consegna di un presente, accompagnato da un fiore per le signore, quale ricordo della giornata.

E’ seguito un ottimo  pranzo preparato da Cabaret sull’Aia di Revello nella sala polivalente comunale. L’iniziativa  è sempre molto apprezzata dagli affezionati che colgono l’occasione per tornare  nel loro paese ed incontrare conoscenti ed amici.

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium