/ Eventi

Eventi | 12 ottobre 2015, 11:44

Savigliano gremita per la manifestazione "Mestieri a cielo aperto"

Un'edizione ricca di novità e con tanti momenti dedicati ai bambini, che hanno avuto il loro piccolo mercato

Immagini della scorsa edizione

Immagini della scorsa edizione

Come di consuetudine anche quest’anno si è svolta la tradizionale manifestazione organizzata dall’Associazione Commercianti di Savigliano dedicata ai negozianti e non solo che ha invaso le strade e le piazze del centro con centinaia di bancarelle.  

Domenica 11 ottobre si è svolto “Mestieri a Cielo Aperto” con tante novità, a partire dal nome, che vede l’aggiunta della parola “MESTIERI” e di un sottotitolo, per sottolineare l’intenzione di voler abbracciare oltre alle attività commerciali - da sempre presenti e cuore pulsante dell’evento - anche quelle legate alle altre attività produttive ed agricole di Savigliano e dintorni.  

Da quest’anno infatti, oltre alla presenza dei commercianti, hanno fatto parte integrante dell’iniziativa anche Coldiretti che per l’occasione ha organizzato il mercatino di “Campagna Amica” in Piazza Santa Rosa e Confartigianato che a sua volta ha proposto il “Villaggio Artigiano” in Piazza Cesare Battisti.

In Piazza del Popolo, dedicata alle concessionarie di auto, si è svolto l’attesissimo e sempre più partecipato mercatino dedicato ai bambini “Piccole Canaglie”; riservato ai bambini dai 5 ai 13 anni che hanno esposto e venduto su tavoli o coperte giocattoli, libri, giornalini, abbigliamento e oggetti usati. Per i bambini anche dei laboratori ludici e tanti momenti spensierati con zucchero filato, trucca bimbi, palloncini e le magie del simpatico clown Giacomino Pinolo.  

Dopo il successo dell’anno scorso, è tornata “Animals Fashion Show” la sfilata per cani, organizzata nel pomeriggio di domenica in Piazza del Popolo dal canile Pinco Pallino di Fossano. Di fronte all’Ala Polifunzionale, attività dimostrative di arrampicata sugli alberi organizzato da Ferramenta Cierre. Si ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa manifestazione, in particolare la Banca Cassa di Risparmio di Savigliano.  

cs

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium