In attesa di esalare il suo ultimo respiro, la Comunità Montana Valli del Monviso, nell'ambito del Progetto Alcotra "Destinazione Monviso", che terminerà il 31 dicembre, data di chiusura definitiva dell'ente, organizza un corso di tre lezioni sull'utilizzo dei social media.
Il corso, articolato in 10 ore di lezione, sarà tenuto dalla blogger Silvia Badriotto e guarderà in particolare alle strutture ricettive ed agli operatori turistici. Gli argomenti saranno legati all'accoglienza turistica ed alla comunicazione 2.0, con riferimento soprattutto ai principali social media (Facebook, Twitter, Instagram) e prevedrà 2 lezioni di natura teorica e un'uscita sul territorio per mettere in pratica e sperimentare le nozioni apprese.
Il calendario prevede una lezione dalle 17 alle 20 di lunedì 9 novembre, presso la sede della Comunità Montana Valli del Monviso di Paesana, in via Santa. Croce 4, una lezione dalle 17 alle 20 di lunedì 16 novembre presso la sede della Comunità Montana Valli del Monviso di Frassino, in piazza Marconi 5 ed un’scita pratica sul territorio dalle 14 alle 18 di lunedì 23 novembre (il luogo d'incontro verrà definito durante il corso direttamente con i partecipanti).
Il corso è completamente gratuito. Per motivi organizzativi si richiede l'impegno a frequentare almeno i 2/3 degli incontri previsti. Il numero massimo di partecipanti sarà di 30 persone, al fine di poter consentire uno svolgimento ottimale delle lezioni, le adesioni verranno pertanto accettate in ordine cronologico fino all'esaurimento dei posti disponibili.
Per partecipare al corso è necessario disporre di un tablet o di uno smartphone.
Il modulo per l'iscrizione è scaricabile sul sito www.vallidelmonviso.gov.it (sulla home page, alla voce "Iniziative e news", "Corso sui social media per operatori turistici") e va inviato, compilato e firmato, via mail o fax presso gli uffici dell'Ente: tel. 0175.94273, fax 0175.987082, e-mail: info@vallipo.cn.it (sede di Paesana), tel. 0175.970640, fax 0175.970650, e-mail: info@vallevaraita.cn.it (sede di Frassino).