Da qualche mese la Confederazione Italiana Agricoltori di Cuneo ha trasferito i suoi uffici in una più ampia ed accogliente sede in piazza Galimberti al n° 1 C. “E’ giunto ora il momento della formalizzazione ufficiale dell’apertura dei nuovi locali – informa il Presidente provinciale Roberto Damonte – e la data individuata è quella di Sabato 24 ottobre alle ore 17,30. Alla presenza di tanti invitati, agricoltori, cittadini, autorità civili e religiose saranno da noi accompagnati nella visita dei locali ampi, luminosi, accoglienti al n° 1/C di Piazza Galimberti, autentico “salotto” di Cuneo. Inaugurare la nuova sede provinciale è motivo di orgoglio, indice di una forte crescita dell’organizzazione in tutta la Granda e tassello importante di un più ampio progetto che considera le sedi della Cia indispensabile punto di riferimento per le imprese agricole, i cittadini, i lavoratori, le persone in cerca di occupazione, i migranti, i giovani ed i pensionati. A tutte queste figure nei nuovi spazi sono e saranno forniti, sempre più e meglio, servizi qualificati, appropriati, consoni alle nuove ed accresciute esigenze delle imprese, agricole e non solo, oltre che dei cittadini che necessitano di assistenza nel disbrigo di pratiche per diversi enti ed istituzioni”.
Il direttore provinciale della Cia di Cuneo, Igor Varrone, non nasconde la propria soddisfazione per la nuova sede. “Abbiamo accettato di compiere un ulteriore sacrificio per dotare l’organizzazione a livello provinciale, a Cuneo, di ambienti moderni, che assicurino maggior garanzia di privacy, con nuove strutture tecnologiche, strutturati in modo da intercettare e soddisfare al meglio le esigenze di una vasta platea di utenti che sempre più numerosi si rivolgono alla Cia ed ai suoi istituti. Presso la sede provinciale sono, infatti, allocate articolazioni di servizi per i giovani, le donne, i pensionati, le aziende agrituristiche, le imprese che vendono direttamente ai consumatori. Negli istituti del Caf, del Patronato Inac, del Caa, del Servizi Cia, gli interessati trovano già ora risposte alle specificità delle problematiche fiscali, previdenziali e ricevono consulenze tecnico-aziendali. Nella nuova sede la gamma dei servizi è ulteriormente ampliata ed è accresciuta la professionalità e la disponibilità degli operatori. Il tutto in un ambito che non mette in secondo piano il livello di assistenza sindacale ed economica capace di rispondere puntualmente alle esigenze di un’agricoltura moderna, in continua evoluzione ed ai suoi permanenti rapporti con le istituzioni e la società in generale”.
Programma: alle 17,30 taglio del nastro e presentazione sede - Roberto Damonte presidente provinciale- Igor Varrone- Direttor
Alle 18 Intitolazione Salone d’onore a Valentina Masante e Marzia Serasso
Alle 18,30 intervento Dino Scanavino
Presidente nazionale Confederazione Italiana Agricoltori.
Alle 19. degustazione prodotti di aziende “Turismo Verde” e “La Spesa in campagna” di Cuneo.