Il braidese Luca Ratti ha portato a casa una vittoria sorprendente per KO tecnico dell’avversario alla prima ripresa. La x1 Boxing Bra ha partecipato, domenica 25 ottobre, alla manifestazione Thai Boxe Torino presso la palestra Carlo Barbuto in via Pietro Giuria. Nono incontro del giorno quello di Luca Ratti, braidese classe 1994, contro Andrea Brancaglion del Dojo Miura, per la categoria 63 chilogrammi.
Incontro partito subito con un ritmo molto alto, con i due atleti nel quadrato molto concentrati e decisi. Luca, in particolare, ha mantenuto la posizione, restando chiuso e lavorando molto di gambe. Non si è arrivati al secondo round in quanto a un minuto e cinquanta secondi, dopo un’interruzione per sistemare il caschetto dell’atleta del Dojo Miura, Luca ha tirato fuori tutta la sua grinta e, trovato un varco, ha colpito l’avversario al volto con una ginocchiata perfetta e, soprattutto, efficace. Dopo di che all’arbitro è toccato il compito di costatare la ferita al volto di Brancaglion è interrompere il match con conseguente vittoria di Luca per KO Tecnico dell’avversario.
Conoscendo la qualità degli atleti della palestra Miura e consapevoli che l’avversario di Luca aveva già un match alle spalle, c’è piena soddisfazione degli allenatori Alessandro Defenu e Pierpaolo Dellavalle. Un inizio di stagione che lascia ben sperare per i prossimi incontri.