Con la conclusione del Sinodo sulla Famiglia, è da pochi giorni terminata un’altra importante tappa di quel spirito di riforma che sta animando la Chiesa attraverso papa Bergoglio. Ed è già proprio nel nome scelto dall’allora vescovo di Buenos Aires, quello del “poverello di Assisi” che si delineava lo slancio evangelico che avrebbe portato in seno alla Chiesa.
L’Oratorio parrocchiale di Costigliole Saluzzo sulla scia di questi primi suoi anni di pontificato ci propone il musical “Forza Venite Gente”. Tra danze, costumi, scenografie, dialoghi serrati e tanti pezzi musicati, ci faranno rivivere la grande e profonda testimonianza di Francesco e della sua scelta di farsi povero per essere simile al signore Gesù che lui aveva scoperto facendosi suo obbediente discepolo.
L’appuntamento è per sabato 7 Novembre alle ore 20,45 al Cinema Teatro Iris di Dronero,con ingresso libero. Dopo 15 anni torna quindi nel capoluogo della Valle Maira il recital realizzato dai giovani droneresi di allora e, che adesso viene riproposto dai ragazzi ed adulti di Costigliole, guidati a loro volta da don Silvio, ex viceparroco di Dronero. La storia, grande e piccola che sia, spesso si ripete. Davvero papa Francesco sta portando oggi la freschezza che fu di S.Francesco nel 1200. A noi non resta che apprezzare chi ci offre queste importanti storie, condite di allegria, musica e passione.