Ripartono giovedì 12 novembre alle ore 15.30 a Palazzo Drago gli appuntamenti con “Tre età: tempo d’incontri”, programma culturale e aggregativo nato nel 2014 rivolto non solo alla terza età ma in grado di convogliare e trovare pubblico in tutte le generazioni fornendo programmi variegati e diversificati.
Dopo il successo della precedente edizione il progetto 2015-2016 cerca di ampliare maggiormente la conoscenza del territorio con un occhio attento alle dinamiche socio-economiche dell'attuale momento storico, aprendosi alle innovazioni tecnologiche e soprattutto cercando di raggiungere ulteriori potenziali cittadini interessati alle proposte.
Nel folto calendario di eventi rimarranno salde le iniziative del mercoledì pomeriggio a Palazzo Drago a cui si uniranno uscite organizzate il venerdì e diversi corsi e laboratori che spaziano dalla conoscenza della musica all’informatica dalla fotografia a laboratori di tombolo e chiacchierino oltre a specifici eventi dedicati a mamme e famiglie.
Non mancherà il soggiorno al mare previsto per il mese di maggio.
Il primo incontro, una lezione concerto dal titolo “Paolo Conte. Un piemontese nei più importanti teatri del mondo” sarà tenuto dal professor Diego Ponzo e accompagnata con voce e pianoforte dal prof. Daniele Trucco. Una disquisizione sul cantautore astigiano e su alcuni dei suoi successi che saranno interpretati dal vivo. L’incontro inaugurale del calendario unitre coincide con l’inaugurazione del nuovo ciclo di incontri “Incursioni musicali 2015-16”.
Giunto alla sua quarta edizione il corso si prefigge l’obiettivo di avvicinare alla musica e agli spettacoli appassionati, curiosi e musicofili. Saranno previste numerose uscite sul territorio ed una in un importante teatro nazionale per assistere dal vivo a concerti e opere musicali.
Durante il pomeriggio verranno inoltre fornite le informazioni sulle attività insieme alla consegna del programma dettagliato. Le “Tre età tempo d’incontri” sono un’iniziativa prevista in collaborazione della cooperativa Librarsi, il Cfam, l’ACV, le Parrocchie e il lavoro instancabile di volontari e docenti che prenderanno parte alle numerosi attività proposte.
A tutti va un riconoscente ringraziamento da parte dell’amministrazione.