Sabato 7 novembre, alle ore 16,15 presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Civica, avrà luogo il quarto incontro di lettura, per la stagione 2015-16, previsto nell’ambito dell’iniziativa “Un pomeriggio favoloso – Incontri di lettura in Biblioteca”.
Ma quanti lupi ci sono nei libri? Tantissimi e non solo e sempre cattivi e affamati, a volte sono felici, altre volte sono timidi timidi, o tristi tristi; ci sono poi i lupi giocherelloni, quelli birichini, quelli simpatici… insomma tanti lupi tutti diversi tra di loro, proprio come i bambini!
Gimmi Basilotta proporrà tante storie per scoprire che la paura non fa troppa paura e che ci si può sentire coraggiosi insieme agli altri.
L’incontro è particolarmente rivolto ai più piccoli (scuola materna e primo ciclo scuola elementare) ed ha per obiettivo la scoperta del piacere della lettura da parte dei bambini.
L’incontro rientra nel progetto nazionale “Nati per leggere”, il cui scopo è quello di promuovere la pratica della lettura ai bambini fin dai primi anni di vita, come opportunità fondamentale di sviluppo della persona. Il progetto è sostenuto dalla Compagnia di San Paolo di Torino.
Al termine dell’attività si potrà effettuare il prestito dei libri con le solite modalità.