Il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino ha incontrato nel pomeriggio il presidente e amministratore delegato di Michelin SpA Italia Lorenzo Rosso, per un approfondimento sulla situazione degli stabilimenti piemontesi del gruppo.
Questa la dichiarazione del presidente Chiamparino. “Ringraziamo l’azienda per la tempestività con cui ha risposto alla nostra richiesta di incontro. Dal piano strategico presentato da Michelin emergono elementi potenzialmente espansivi per gli stabilimenti della nostra regione ma anche alcune criticità particolarmente gravi per quanto riguarda lo stabilimento di Fossano. Sulla base del quadro delineato riteniamo vi siano le condizioni perché le trattative procedano sul terreno delle relazioni strettamente industriali, ferma restando l’ampia disponibilità della Regione Piemonte nel mettere a disposizione, ove le parti lo ritenessero, tutti gli strumenti possibili per favorire l’accompagnamento al lavoro e dare certezza a tutti i lavoratori e all’azienda.”
All’incontro hanno preso parte anche l’Assessore alle Attività Produttive Giuseppina De Santis, l’assessore al Lavoro Gianna Pentenero e l’assessore ai Trasporti Francesco Balocco. Gli assessori Balocco e Pentenero questa mattina hanno altresì partecipato alla manifestazione promossa a Cuneo dai lavoratori Michelin.