L'associazione di promozione sociale Camminare lentamente organizza, in collaborazione con l'Ecomuseo delle Rocche e del Roero, la passeggiata "Sul Grande Sentiero del Roero” che prenderà avvio a Sommariva Perno domenica 22 novembre.
Il ritrovo è fissato per le ore 9 a Sommariva Perno, in Piazza Europa, vicino alla casetta dell'acqua. La partenza avverrà alle ore 9.30.
L'itinerario, di circa 13 km, percorre parte del Grande Sentiero del Roero (S1), tra boschi e borghi arroccati sui crinali delle colline nello scenografico anfiteatro delle Rocche del Roero. Saranno utilizzati sentieri sterrati o comunque stradine a traffico ridotto. Sono presenti alcuni tratti in pendenza, per cui si consigliano scarpe da trekking. Pranzo libero a Monteu Roero (sono presenti bar e ristoranti).
Sarà possibile, nella sosta, visitare il bellissimo castello e alcuni dei famosi crutin (visita di circa un'ora, al costo di 5 euro, iscrizioni entro il 18 novembre). Rientro per le ore 17. E' possibile raggiungere i camminatori a Monteu Roero per il percorso pomeridiano, con partenza alle ore 14.
L’iscrizione alla passeggiata è di 5 euro per i nuovi tesserati alla nostra associazione, 3 euro per i già tesserati (gratis fino a 18 anni).