Sono iniziati sabato 14 novembre a Busca i corsi di alfabetizzazione e di cultura per gli stranieri: numerosi sono gli iscritti, soprattutto donne.
I corsi si tengono a Busca - nei locali dell’Istituto Scolastico Comprensivo - al sabato dalle ore 8.30 alle 10.30 ed al lunedì sera dalle 20.30 alle 22.30, nel periodo novembre 2015 /maggio 2016.
Per poter offrire alle mamme straniere la possibilità di partecipare – al sabato mattina - alla scuola l’Associazione Idee.Comunità ha organizzato un servizio di baby-sitteraggio nei locali della ludoteca, ma si stanno cercando volontarie disponibili a intrattenere i bambini al sabato mattino anche solo una volta al mese.
Soprattutto in un momento come questo, diventa importante far conoscere agli immigrati la lingua e la cultura italiana per favorire l’integrazione ed il rispetto dei valori umani e religiosi.
Per informazioni è possibile contattare Ornella (338.2991197) oppure Liliana (333.8458013).
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Idee.Comunità in collaborazione con le associazioni Crescere, con l’Istituto Scolastico Comprensivo di Busca e con il contributo della Fondazione Cassa Risparmio di Cuneo.