Eventi - 17 novembre 2015, 18:17

Cavallermaggiore: la biblioteca civica organizza tre serate all’insegna del “benessere”

Sabato 21 novembre alle 17, in sala Turcotto, il primo incontro sull’alimentazione vegana

La Biblioteca civica “NutoRevelli” di Cavallermaggiore, in collaborazione con l’associazione Amici della Biblioteca, ha organizzato tre serate di riflessione sul tema del “benessere”, inteso come percorso in cui si coniugano stili di vita, buoni principi e consapevolezza degli effetti che le scelte individuali possono comportare.

Il primo appuntamento affronterà il tema dell’alimentazione vegana, una dieta poco praticata, ma che si sta affacciando a un pubblico sempre più numeroso. “La medicina del futuro” (venerdì 27 novembre, 20.45), secondo momento con Giorgio Mambretti, tratterà la salute da una nuova prospettiva rispetto alla medicina tradizionale. Concluderà il percorso la conferenza di Giuliana Ferroglia (venerdì 4 dicembre, 20.45) che proverà a rispondere alla domanda “possiamo imparare ad essere felici?”

In merito al primo incontro: sabato 21 novembre alle 17, presso la sala incontri di via Turcotto,Yari Prete e Valerio Costanziapresenteranno il libro “Il cucchiaio arcobaleno - Tutti i colori delle cucine vegan del mondo”, una raccolta di oltre 170 ricette vegane provenienti delle tradizioni gastronomiche di tutto il mondo (illustrate secondo una suddivisione cromatica e per aree geografiche, unendo i benefici della cromoterapia alla varietà delle cucine etniche). Al termine dell’incontro una grande sorpresa: i partecipanti potranno “assaggiare il libro”.

Andrea Scarscelli