/ Attualità

Attualità | 16 dicembre 2015, 17:45

Banca d’Alba investe in formazione: un Master di due anni per 31 risorse

8500 ore di formazione distribuite su 24 mesi completamente finanziata dalla Banca

Venerdì 18 dicembre, presso l’aula Magna dell’Università degli Studi di Torino, 31 risorse di Banca d’Alba hanno conseguito il Master Universitario di I livello in “Gestione dei Servizi Bancari e Finanziari” dedicato ai dipendenti della Banca e condotto dall’Università degli Studi di Torino.

Il Master, il cui costo è interamente finanziato da Banca d’Alba, è durato due anni ed ha visto oltre alle tradizionali aule a docenza frontale supportata da casi reali (circa 8500 ore di formazione distribuite su 24 mesi), la didattica supportata anche da una piattaforma on-line per tutte le attività a distanza, offrendo una preziosa biblioteca virtuale, un’erogazione di contenuti multimediali (audio e video), la possibilità di erogare questionari per la valutazione dei corsi, la gestione dei forum tematici e per la gestione delle esercitazioni.

Le trentuno risorse hanno ricevuto il diploma alla presenza dell’Assessore Regionale per il Diritto allo Studio Universitario, Monica Cerutti, e del Sindaco di Torino, Piero Fassino.

Banca d’Alba pone da sempre grande attenzione alla formazione delle proprie risorse con un continuo investimento in termini quantitativi e qualitativi, che vede in questo master il suo fiore all’occhiello; nell’ultimo anno sono state erogate 2.392 giornate di formazione e sono state ristrutturate le 6 aule formazione che la Banca possiede in Piemonte e Liguria, dotandole delle più moderne tecnologie che hanno reso possibile l’organizzazione di aule virtuali, corsi in videoconferenza, corsi di informatica avanzata, al fine di supportare l’attività formativa dei 460 dipendenti.

Il Direttore Generale, Riccardo Corino: "Siamo orgogliosi del risultato raggiunto dai nostri colleghi. Banca d'Alba investe da sempre nella formazione di tutto il personale, come leva essenziale per migliorare il servizio ai 48.000 Soci e 130.000 clienti".

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium