/ Attualità

Attualità | 16 dicembre 2015, 13:04

Mondovì: la piscina riapre sabato 19 dicembre

Sta per prendere il via l'avventura dell'ASD Vivisport Uisp di Fossano, incoraggiata dal vicesindaco Luciano D'Agostino: "Auguri di buon lavoro, grazie alla disponibilità della società i monregalesi potranno tornare a nuotare"

Mondovì: la piscina riapre sabato 19 dicembre

L'ipotesi era nell'aria da diverso tempo ed era stata ventilata a più riprese dall'amministrazione comunale. Mancava soltanto la data, che finalmente è arrivata: sabato 19 dicembre la piscina di Mondovì riaprirà i propri battenti sotto la gestione dell'ASD Vivisport Uisp di Fossano, che impacchetta così un regalo di Natale graditissimo a tutti i monregalesi appassionati di nuoto.

Il sodalizio fossanese ha dalla sua un'importante esperienza maturata nel corso del tempo in quest'ambito, con la gestione da 14 anni a questa parte del proprio impianto natatorio cittadino e con la collaborazione con la Uisp Bra di quella della piscina di Montà d'Alba.

Adesso, è tempo di una nuova avventura all'ombra della torre civica del Belvedere, che partirà con il sostegno del vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Mondovì, Luciano D'Agostino: "Rivolgiamo alla Asd Vivisport Uisp di Fossano i migliori auguri di buon lavoro - ha asserito -: purtroppo gli interventi di miglioria alla vasca grande e all'impianto termico, assieme alla mancata partecipazione di società al bando comunale, hanno costretto ad un periodo prolungato di chiusura dell'impianto. Per questo, ci siamo prontamente attivati e abbiamo avviato una serie di contatti per individuare soggetti disponibili a gestire la piscina per un periodo temporaneo (18 mesi, ndr). Un obiettivo oggi raggiunto grazie alla disponibilità dell'ASD Vivisport, che consentirà a tutti gli appassionati di nuoto di poter fruire nuovamente della struttura".

Durante la "sosta forzata" sono state apportate numerose migliorie all'edificio; infatti, è stato completamente rifatto il telo della vasca grande, oltre ad alcuni lavori necessari ai fini dell'efficienza e del risparmio energetico.

La segreteria della piscina sarà aperta già da giovedì 17 dicembre, mentre l'inaugurazione ufficiale, come anticipato, avrà luogo sabato 19 dicembre, quando, con orario di apertura 9-20, riapriranno le vasche al pubblico con ingresso libero e gratuito. I corsi di nuoto e fitness, invece, incominceranno nel 2016.

Molto nutrita l'offerta a disposizione dell'utenza. Per il nuoto libero, in vasca grande, l'accesso per gli abbonati è dalle 9 alle 22 ogni martedì, mercoledì e venerdì, fino alle 21 il lunedì e giovedì e fino alle 20 al sabato (alla domenica dalle 9 alle 13); per gli ingressi singoli tutti i giorni dalle 12 alle 15, oltre che alla sera (martedì, mercoledì e venerdì dalle 20 alle 22, il lunedì e il giovedì dalle 19 alle 21, il sabato dalle 18 alle 20; alla domenica dalle 9 alle 13).

Resta invariata la tariffa per gli ingressi singoli di 6,50 euro (intero) e quella ridotta (4 euro, estesa anche agli ultra65enni); confermato l'accesso gratuito ai bambini d'età inferiore a 3 anni, agli ultra70enni e ai disabili.

Interessanti e convenienti anche le offerte degli abbonamenti, sia quelle annuali che di acquisto di un carnet di ingressi: tante le proposte diversificate rispetto alle diverse esigenze degli appassionati di nuoto (per informazioni, consultare il sito www.piscinamondovi.it).

C'è dunque grande attesa per la ripresa della regolare attività della piscina monregalese, con lo slogan societario "Siamo pronti a nuotare contro corrente" che vuole evidenziare un'offerta a 360 gradi, capace di soddisfare ogni sorta di esigenza.

 

Alessandro Nidi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium