Curiosità - 19 dicembre 2015, 11:03

Lequio Berria: Piercarlo Sibona è premio "Francesco Pressenda 2015"

L'encomio è stato conferito nella giornata di venerdì 18 dicembre al dipendente Ferrero per meriti professionali

E' Piercarlo Sibona ha vincere il premio "Francesco Pressenda" in questo 2015, per meriti professionali maturati nel corso della propria decennale storia nella Ferrero: l'encomio è stato conferito venerdì 18 dicembre dal Sindaco, dalle amministrazioni comunali e dalle associazioni di volontariato tutte.

Piercarlo Sibona nasce a Lequio Berria in frazione Patacchi il 5 dicembre 1939 . I suoi genitori sono Luigi e Assunta Sobrero che gestiscono per molti anni un negozio di alimentari in frazione TRE CUNEI.

Piercarlo frequenta la scuola elementare a Lequio (in quel tempo ,c’era solo quella) ; gli amici lo ricordano bambino buon battitore sulla pantalera nella piazza di Lequio Berria.

Comincia a lavorare in Ferrero nel 1959, pochi mesi dopo il diploma in ragioneria. Assunto presso l’ufficio Amministrazione del Personale si occupava di paghe e contributi. Nel 1962 , il trasferimento a Torino in Corso Marconi, dove, all’epoca, aveva sede la Direzione Centrale della Società e qualche anno dopo, a Pino Torinese, e qui inizia ad occuparsi della Gestione del Personale di sede e dei primi espatriati, contribuendo al processo di internazionalizzazione della Ferrero.

Negli anni a seguire la carriera professionale di Percarlo Sibona si è differenziata, consentendo di acquisire competenza, professionalità e una mentalità aperta all’innovazione e allo sviluppo. Una logica europea e internazionale, con attenzione rivolta al medio-lungo termine, anziché, esclusivamente, ai risultati immediati.

Un rapporto professionale e umano con il sig. Michele Ferrero molto stretto, si è sentito partecipe della storia aziendale e questo coinvolgimento si può spiegare con il grande rispetto del valore umano, di cui la Ferrero ha fatto un suo punto di forza.

c.s.