Attualità - 20 dicembre 2015, 12:52

Cuneo: vandalismo e inciviltà al parco giochi di Corso Galileo Ferraris

Rovesciati a terra due cestini della spazzatura: una... brutta sorpresa per le famiglie che hanno deciso di passare questa mattinata domenicale all'aria aperta

Foto di Barbara Simonelli

"Cuneo si fa bella" è lo slogan che, ormai da mesi, guida lo spirito del nostro capoluogo di provincia.

Ma non sempre tutto fila liscio come si vorrebbe, e di certo ci sono persone a cui non importa ce la città "si faccia bella o meno": gli autori degli sporadici esempi di vandalismo urbano (tra cui, ricordiamo, la "doccia nera" alla statua dell'Ulisse in Corso Nizza) di certo si possono ascrivere a questa categoria.

L'ultima occasione di questo tipo ci è stata segnalata proprio nella mattinata di oggi (20 dicembre), e si sostanzia nel rovesciamento a terra di due cestini della spazzatura del parco giochi di Corso Galileo Ferraris: senza dubbio una... brutta sorpresa per le, probabilmente numerose, famiglie che hanno approfittato dell'insolita condizione meteorologica per prendersi qualche ora di tranquillità all'aria aperta.

r.t.