Sport - 11 gennaio 2016, 15:27

Mondovì: al via i corsi di subacquea

Alle 20.30 di oggi, lunedì 11 gennaio, è in programma una serata di presentazione presso la piscina comunale

Grazie alla recente riapertura della piscina comunale di Mondovì, ricominciano questa sera, lunedì 11 gennaio, i corsi di immersione con autorespiratore e in apnea, ideati e curati dall'associazione sportiva dilettantistica "Mondovì Sub".

L'appuntamento è fissato alle 20.30 presso l'impianto natatorio cittadino, presso il quale si svolgerà una serata illustrativa delle attività proposte e, contestualmente, verranno rilasciate informazioni su tempi, costi e modalità. Inoltre, è prevista una prova gratuita in vasca: chi desidera "affrontarla" deve presentarsi all'ingresso della struttura munito di cuffia e costume.

Gli incontri, alcuni dei quali avranno natura teorica, si terranno tutti i lunedì e i giovedì sera dalle 21 alle 22.30 e nei fine settimana saranno organizzate delle uscite al mare.

I più esperti potranno cimentarsi anche in corsi di biologia marina e di immersioni Nitrox e Trimix; saranno inoltre strutturate lezioni dedicate alle persone diversamente abili.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il portale telematico dell'associazione, disponibile all'indirizzo www.mondovisub.it.

Alessandro Nidi