/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 13 gennaio 2016, 06:00

Novità dal Centro Cinofilo Etologico “Porta della Langa” di Carrù: cominciano i corsi

“Gennaio è un mese ricco di iniziative ed eventi” commenta l’educatore cinofilo Daniel Sebastian Ossino, che continua “Abbiamo intenzione di partire alla grande e il 2016 sarà un anno molto importante”

Novità dal Centro Cinofilo Etologico “Porta della Langa” di Carrù: cominciano i corsi

Dopo la grande inaugurazione del 20 Dicembre e trascorse le festività natalizie, anche al Centro Cinofilo Etologico “Porta della Langa” di Carrù si ricomincia a lavorare.

“Gennaio è un mese ricco di iniziative ed eventi” commenta l’educatore cinofilo Daniel Sebastian Ossino, che continua “Abbiamo intenzione di partire alla grande e il 2016 sarà un anno molto importante”. Ed effettivamente sembra essere davvero così. Nel mese di Gennaio sono in programma 3 serate informative sul mondo dei nostri cani, i mercoledì sera a partire dalle 21.00: il 13 si parlerà dell’ ”Origine del cane e la coevoluzione dell’uomo”, il 20 di “Pet & Therapy: IAA, EAA, TAA” e il 27 “A tavola con Fido: cosa può o non deve mangiare”. E’ ancora possibile prenotarsi e partecipare con i vostri amici e approfittare dell’offerta scontata delle 10 serate.

Ma non è tutto. Al centro cinofilo partiranno anche un corso di educazione di base in cui, i vostri fedeli amici a quattro zampe, potranno imparare le regole di base della convivenza con l’uomo: condotta al guinzaglio, comandi di base e socializzazione con altri cani saranno solo alcuni degli argomenti trattati. I proprietari di cuccioli dai 2 ai 6 mesi potranno invece partecipare alle puppy-class, sei incontri tra per imparare tutto quello che c’è da sapere per avere un cane sereno ed equilibrato fin da cucciolo. Inoltre, per i più intraprendenti, sarà possibile prendere parte al corso di Dog Dance. “Ci divertiremo insieme ad impegnare i vostri cani in esercizi più complessi, finalizzati alla creazione di coreografie in musica da svolgere insieme in perfetta sintonia” sono le parole di Daniel Ossino.

Oltre ai corsi, il centro offre un servizio di asilo diurno in cui i cani non sono rinchiusi in box, ma liberi di socializzare tra loro sotto il controllo esperto di professionisti del settore. Saranno liberi di muoversi in un alloggio appositamente creato a misura canina e in una grande area esterna. L’asilo è usufruibile da tutti (previo prenotazione) dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 18.00 e il sabato dalle 08.00 alle 12.00. Inoltre è possibile usufruire di un’area canina di sgambamento gestita dalle 09.00 alle 21.00. A differenza di una qualsiasi area cane, al centro etologico si accede solo con prenotazione per non rischiare di trovare l’area già affollata di partecipanti. Chiunque può venire solo o accompagnato da amici con cani in una zona appositamente riparata, in sicurezza e usufruire dei giochi messi a disposizione dal centro.

Per qualsiasi informazione e prenotazioni: Daniel 3336630789, daniel.ossino@gmail.com, www.danielossino.com, www.centroportadellalanga.wordpress.com e su Facebook “Daniel Ossino Educatore Cinofilo”.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium