Eventi - 14 gennaio 2016, 10:15

R-Women sbarca a Torino per sostenere le donne resistenti in un Iran dove la donna è ultima tra gli ultimi

Dopo il successo del cortile di Barabba, Sapori reclusi sbarca a Torino per un aperitivo parlando di donne

R-Women è un progetto, nato dall’associazione fossanese sapori reclusi, per sensibilizzare l’opinione pubblica e sostenere un progetto fotografico realizzato da fotografi e fotografe iraniani ed italiani per immortalare la vita delle donne iraniane. Donne resistenti in un paese dove le donne faticano per legittimare ogni azione, anche quella di esistere.

Il progetto R-women documenta la donna iraniana dall’intimità della casa ai campi di resistenza armata, dalle pareti di roccia alle competizioni internazionali, dall’attesa di chi è partito per difendere il proprio paese a chi ha scelto di testimoniare in prima persona.

 Il progetto, nato a Fossano sbarca ora a Torino con una serata di donne, per parlare di donne ragionando su cosa significhi essere una donna oggi in un mondo complesso. Come nella migliore tradizione dell’associazione, il tema è affrontato superando stereotipi e pregiudizi.

L’appuntamento è per giovedì 21 gennaio alle 19 per un aperitivo resistente presso “le Papille” in via Principe d’Acaja 37 a Torino.

 

 

Agata Pagani