E' stato ufficializzato ieri: il vincitore del Premio Radio Centallo, votato come centallese dell'anno, è Claudio Rabbia, presidente dell'Associazione "Parkinson Lago Maggiore Cuneo e le sue Valli".
Sarà premiato in occasione della seconda edizione de "Il nostro Festival", gara canora che si svolgerà a Centallo, presso il cinema Lux, il prossimo 27 febbraio. A consegnargli il premio sarà Aldo Magnano, vincitore dell'ambito riconoscimento lo scorso anno.
Rabbia ha conquistato tutti con la sua esperienza di vita, fatta di coraggio e speranza. E per quella che lui chiama la "tango-terapia": combatte il Parkinson, diagnosticatogli 15 anni fa, a passi di tango.
Al secondo posto, per molto tempo protagonista di un bel testa a testa proprio con Rabbia, Romina Torta, infermiera centallese che, dopo diverse esperienze di volontariato internazionale, nel 2015 ha sfidato direttamente il virus ebola lavorando per quasi tre mesi con Emergency al centro di trattamento di Goderich in Sierra Leone.
E poi la terza posizione, conquistata con il suo bellissimo sorriso, accogliente e dolce, mai risparmiato. Quello di Mara Bongiovanni, infaticabile volontario, sempre attiva e presente in ogni attività proposta sul territorio.
A pari merito con Mara, il Maresciallo dei Carabinieri Stefano Imperatori, anche lui terzo: gli sono state riconosciute le pregevoli doti umane e professionali, molto apprezzate dai centallesi
Una sfida appassionante per tutti gli abitanti del piccolo centro tra Cuneo e Fossano, lanciata da Radio Centallo, associazione che sempre più si sta dimostrando capace di creare momenti di aggregazione e occasioni per riconoscere e conoscere le piccole grandi persone che, nel silenzio e senza clamore, rendono migliore la vita di tutti.